E' un sogno che si realizza. Non era mai accaduto finora. L'amministrazione comunale di Ariano Irpino, mantiene la promessa. Inaugurata stamane un'area sgambamento cani nel boschetto Pasteni.
La struttura come sempre realizzata con grande ingegno dagli operai idraulico forestali, veri e propri "scultori" dell'ambiente è stata dedicata alla memoria di Emilio, Pamela ed Emanuele, i tre giovani morti tragicamente con le loro moto, la domenica del 28 maggio lungo la statale 90 delle puglie, nel territorio di Troia all’altezza del Ponte Albanito. Era un loro desiderio, trasmesso e portato avanti con determinazione da familiari ed amici. Un messaggio che è stato accolto e recepito dal sindaco Enrico Franza e dagli amministratori comunali.
Presenti all'inaugurazione stamane oltre al primo cittadino arianese, il vice sindaco Grazia Vallone, gli assessori Toni La Braca e Pasqualino Molinario, il vescovo Sergio Melillo, il dirigente dell'area tecnica Angelo Morella e il presidente dell'associazione voglia di sorrisi Stefano Mincolelli.
Mesi di intenso lavoro da parte degli operai del comune e della comunità montana per ripristinare il percorso di accesso all'area e dotare questo spazio di ogni supporto necessario. Ora si confida nel grande senso di civiltà e rispetto dell'ambiente da parte dei cittadini, possessori di cani e soprattutto dei ragazzi che frequentano il boschetto.
Così Stefano Mincolelli: "Caro Emilio D'avella…. Quante volte hai chiesto che venisse fatta un area cani ad Ariano? Era un tuo desiderio ed ora è una realtà! Ringraziamo a nome tuo e di tutta la famiglia quanti hanno reso possibile tutto ciò!"