Sarà un apposito tavolo tecnico a decidere attraverso la collaborazione delle varie parti interessate la delocalizzazione del mercato settimanale ad Ariano Irpino. Il problema dei lavori sulla variante che riguardano la ristrutturazione del viadotto e che attraverso il senso unico alternato, disciplinato dai semafori sta creando rallentamenti pesantissimi alla circolazione stradale soprattutto il mercoledì mattina risulta essere marginale, rispetto invece a ciò che potrebbe verificarsi di qui a breve con l'allestimento di nuovi cantieri in centro.
Una problematica, fa sapere il sindaco Enrico Franza che dovrà essere affrontata necessariamente in maniera strutturale.
Ad inizio ottobre se tutto procederà senza intoppi i lavori della prima piazza Calvario termineranno. Si passerà quindi immediatamente agli altri interventi che riguarderanno il centro storico a partire da piazza Lusi.
Entrerà in una fase ancora più attiva il cantiere dell'ex Giorgione e bisognerà quindi necessariamente immaginare una dislocazione diversa del mercato settimane, compreso quello dell'ortofrutta. Dove? Al momento non vi è ancora un luogo preciso. Potrebbe ritornare in gioco la Russo-Anzani ma quest'ultima resta comunque una valvola di sfogo, una strada alternativa importante per accedere a scuole e uffici da tenere sempre pronta come riserva.
Domani intanto per alleviare i disagi è prevista una maggiore presenza della polizia municipale lungo la Variante insieme all'Anas soprattutto nelle ore di punta. Ma il segno della croce è d'obbligo....