Questione esodati, dall'Irpinia a Roma per manifestare

Questa mattina davanti al Ministero ci sono anche i rappresentanti del PCdI della Valle Caudina

Cervinara.  

Anche la Federazione PCdI di Avellino oggi è Roma in occasione della mobilitazione organizzata da CGIL, CISL e UIL per risolvere le questioni esodati e opzione donna. A questo proposito è stato programmato per questa mattina un presidio davanti al Ministero dell'Economia e delle Finanze. 

I sindacati chiedono al Governo risposte certe e un concreto impegno alla stesura della settima salvaguardia ed alla proroga di opzione donna prima della legge di Stabilità. ?La legge di Stabilità deve affrontare la reintroduzione di un principio di flessibilità di accesso alla pensione per favorire l'occupazione dei giovani e per sanare le iniquità e ingiustizie prodotte dalla legge Fornero, come più volte riconosciuto in questi mesi dal ministro del Lavoro e dallo stesso presidente del Consiglio.

A manifestare davanti al Ministero di via XX settembre ci sono anche i membri del PCdI della Valle Caudina, il segretario della sezione di Cervinara Luca Servodio e la candidata alle scorse elezioni regionali, Carmen Ricci.

gdn