Ancora un riconoscimento prestigioso per Mariluce Di Gruttola di Ariano Irpino, insignita del titolo di Capursese dell’anno. La cerimonia è avvenuta a Capurso, comune della città metropolitana di Bari dove risiede insieme al marito Mario Gambacorta.
La motivazione: "Per la dedizione e il costante impegno, al servizio della scienza e della comunità con schiettezza e disponibilità ha saputo unire competenza professionale e amore per la sua Capurso."
A consegnare il titolo è stato il sindaco Michele Laricchia. Grande soddisfazione da parte dei familiari a partire dalla figlia Valeria particolarmente apprezzata nel campo della medicina.
Lo scorso anno Mariluce Di Gruttola, ricevette l'onorificenza di cavaliere al merito della repubblica italiana, firmata dal capo dello stato Sergio Mattarella e dal presidente del consiglio Giorgia Meloni, dalle mani del prefetto di Bari Antonia Bellomo.
Nativa di Ariano Irpino, specialista in ematologia generale e igiene, dirigente medico I livello presso il dipartimento di prevenzione dell'Asl di Bari città metropolitana, oltre alla sua grande opera nel campo sanitario è attivamente impegnata nel sociale con grande passione e abnegazione.