E' stato il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a tagliare il nostro del nuovo presidio ospedaliero Landolfi. Alla cerimonia inaugurale, era presente anche il Direttore Generale Renato Pizzuti, dall'intera Direzione Strategica dell’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino e numerosi professionisti che hanno contribuito alla realizzazione del progetto di rinascita dell'ospedale. Durante la cerimonia, sono stati illustrati i nuovi investimenti per l'ospedale consolidando ulteriormente il suo ruolo di eccellenza.
"E' un'eccellenza della sanità nazionale - se non avessi avuto uno stomaco di ferro questo ospedale non si apriva, sono andato contro le manifestazioni di piazza e contro la politica politicante. 94 posti letto e il punto di primo soccorso – ha annunciato il governatore – aprirà a settembre".
Tra i reparti già operativi si annoverano Urologia Funzionale, Dermatologia e Dermochirurgia, con 18 posti letto per la riabilitazione robotizzata, il Polo della Fertilità e Fecondazione Assistita, quattro posti letto di terapia intensiva, il Reparto di Medicina Generale con indirizzo ematologico, ambulatori e una nuova diagnostica con una risonanza magnetica Tesla di ultima generazione. lla regione.