Musicoterapia e cromoterapia: le nuove sfide del Capezzuto ad Ariano

Inaugurato il progetto "Gioia di Vivere" grazie al Rotary Club Avellino Est Centenario

musicoterapia e cromoterapia le nuove sfide del capezzuto ad ariano

"Le finalità del progetto sono quelle di migliorare la qualità di vita degli ospiti dell’Istituto, favorire la relazione fra gli anziani residenti della struttura “ F.Capezzuto” e i ragazzi delle scuole secondarie del territorio...

Ariano Irpino.  

Una luce importante per la casa Albergo “Francesco Capezzuto” di Ariano irpino, l’inaugurazione del progetto “Gioia di Vivere”. Si tratta dell’allestimento di sale per la musicoterapia e cromoterapia.

Il progetto è stato realizzato con i finanziamenti distrettuali Mou, e ha visto il Rotary Club Avellino Est Centenario quale club capofila ed i Rotary club di Rotary Club Avellino, Rotary Club Hirpinia Goleto SAL
Rotaract Club Avellino Est quale club co-finanziatori oltre al supporto economico del Rotary International Distretto 2101.

Rotary Club Avellino Est Centenario presidente Nicola Grasso:

"Le finalità del progetto sono quelle di migliorare la qualità di vita degli ospiti dell’Istituto, favorire la relazione fra gli anziani residenti della struttura “ F.Capezzuto” e i ragazzi delle scuole secondarie del territorio, permettere a ragazzi di poter studiare ed acquisire la capacità di suonare un strumento musicale,  offrire agli ospiti dell’Istituto i benefici della cromoterapia, della terapia multisensoriale e della musicoterapia; permettere agli stessi di assistere a lezioni e saggi di musica dei ragazzi e dei maestri di musica coinvolti nel progetto; permettere ai ragazzi coinvolti grazie a piccole lezioni di gruppo all’interno dell’istituto di imparare a suonare strumenti musicali come la chitarra, il piano, il violino ed il basso; favorire la relazione fra le generazioni."