Il settembre eclanese entra nel vivo. Nella giornata di domani, mercoledì 16 settembre, alle ore 21,00, in piazza XXIV Maggio, si svolgerà m.I.r.abella in musica, viaggio tra le più celebri melodie. I musicisti irpini riuniti del conservatorio Cimarosa di Avellino, diretti dal maestro Claudio Ciampa, con la speciale partecipazione del mezzosoprano Antonella Carpenito e del tenore Gerardo Dell’Affetto, saranno protagonisti in un concerto, capace di mettere insieme generi musicali diversi.
I festeggiamenti, poi, continueranno giovedì 17 settembre, alle ore 21,00, con il gruppo “Gente Come Noi”, coverband dei Nomadi. Dopo il live, sarà il turno dei “Ditelo Voi”. Il trio comico napoletano, formato da Francesco De Fraia, Mimmo Manfredi e Raffaele Ferrante, conosciuti per le performance di Made in Sud e Colorado Cafè, proporranno un nuovo show ricco di sorprese, imitazioni e gag esilaranti.
La rassegna di eventi di Mirabella Eclano, continuerà venerdì 18 settembre con il tradizionale piedigrotta ai piedi del Carro. Dopo la grande tirata dell’obelisco, sabato 19 settembre, invece, si svolgerà la Notte Bianca, l’alba del giorno dopo. Il personaggio di quest’edizione sarà Davide Van Der Sfroos, artista di Monza, noto per il suo dialetto tremezzino e per le sue partecipazioni a Sanremo. Il cantante, apprezzato in tutto il mondo, presenterà in piazza XXIV Maggio oltre ai brani tradizionali del suo repertorio, tra cui spicca Yanez e Pica, i successi del nuovo disco Goga e Magoga, lavoro che debutta in seconda posizione nella speciale classifica di vendita realizzata da Fimi.
Redazione