Ariano: Panacea entra nell'albo degli enti di servizio civile universale

Ancora un importante traguardo per l’associazione arianese

ariano panacea entra nell albo degli enti di servizio civile universale

Possono partecipare al bando i giovani, di età compresa tra i 18 e i 28 anni , dedicando un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico...

Ariano Irpino.  

Ancora una grande soddisfazione per l’associazione Panacea Odv di Ariano Irpino. Con decreto N.146/2024 della presidenza del consiglio dei ministri, dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale, l’associazione Ets Panacea Odv di Ariano Irpino è stata iscritta all’Albo degli Enti di servizio civile universale, sezione nazionale, ente Associazione per lo sviluppo e la cooperazione internazionale . Dal mese di maggio potrà usufruire di  6 posti per volontari.

Le attività avranno una durata compresa tra gli 8 e i 12 mesi per una retribuzione di 507,30 euro mensili.

Il  servizio civile universale istituito con decreto legislativo il 6 marzo 2017 n. 40 , punta ad accogliere le richieste di partecipazione da parte dei giovani che, per scelta volontaria, intendono fare un'esperienza di grande valore formativo e civile, in grado anche di dare loro competenze utili per l'immissione nel mondo del lavoro. I programmi di intervento sono presentati dai soggetti iscritti all’albo degli enti di servizio civile universale, previa pubblicazione di un avviso pubblico, e sono valutati ed approvati dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, con il coinvolgimento delle regioni interessate.

Possono partecipare al bando i giovani, di età compresa tra i 18 e i 28 anni , dedicando un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico.

L’Ets Panacea Odv opera nel campo sociosanitario dal 2012 , conta circa 50 soci ed e’ iscritta al centro servizi volontariato Ets Irpinia Sannio .