Dopo la benedizione dei pani avvenuta ieri sera nella chiesa di San Pietro in reclusis è iniziata stamane di buon mattino la distribuzione che durerà per l'intera pstazione.
Postazioni allestite a Cardito palazzi Scoppettuolo e piazzetta adiacente casa dell'acqua, Martiri accanto al muretto ingresso palazzine, piazza Mazzini zona Pasteni, Piazza Plebiscito, ingresso villa comunale e rione San Pietro.
Alle 19.30 il ritrovo dinanzi all'ospedale Sant'Ottone Frangipane e fiaccolata verso il romitorio, nel rione San Pietro. Alle 20.00 la catechesi con sorella Patrizia Rolando dei silenziosi operai della croce di Valleluogo: "Come in cielo così in terra".
La giornata clou
Sabato 23 marzo nel corso della mattinata distribuzione dei pani benedetti. Ore 11.00 celebrazione eucaristica della solennità di Sant'Ottone Frangipane nella Basilica Cattedrale presieduta dal vescovo della diocesi di Ariano Irpino-Lacedonia Sergio Melillo.
"Quest'anno con il ricavato derivante dalla distribuzione del pane benedetto si è deciso di sostenere l'Associazione Onlus Michele De Gruttola per la realizzazione di un pozzo d'acqua nel villaggio di Yakubarou nella savana della diocesi di Kandi al nord del Benin, la realizzazione di questo pozzo, in una zona caratterizzata da grave carenza idrica, riuscirà a fornire acqua potabile anche ad altri 10 villaggi circostanti per circa 7000 abitanti.
Inoltre il restante 30% sempre derivante dalla distribuzione del pane benedetto verrà devoluto per sostenere le opere delle Suore dello Spirito Santo nella Pia casa di Ariano Irpino, che da sempre operano in maniera silente e costante nella nostra comunità."