Il Vescovo Marino inaugura oggi la cittadella dello Sport

Una realtà unica nel suo genere per i giovani, nella Valle del Calore

Nata grazie alla sinergia tra comune e privati

Mirabella Eclano.  

Diventa realtà nella Valle del Calore, alla frazione Pianopantano il sogno di una cittadella dello sport, grazie alla sinergia tra l’associazione Asd Irpinia Sports e l’amministrazione comunale. 20.000 metri quadrati dedicati allo sport, divertimento e servizi. L’inaugurazione e la benedizione del Centro Sportivo Polivalente, questo pomeriggio alle 17,00 alla presenza del Vescovo di Avellino Francesco Marino.

Tutto in una notte, dalle sedici fino all’alba, tornei di calcio balilla, beach volley, calcio a 5, basket. Sport, musica con cover band di Pino Daniele, Jovanotti e Caparezza.

Si tratta di una importante realtà sportiva, unica nel suo genere su questo territorio strategico dell’Irpinia che abbraccia diversi comuni.  L’amministrazione comunale, ha dato in affidamento gratuitamente la struttura all'associazione sportiva che a sua volta la sta ampliando ed arricchendo, senza scopo di lucro. Particolarmente soddisfatto ed entusiasta il sindaco Francescantonio Capone per come si sta valorizzando una struttura polivalente all'altezza di una grande città che potrà diventare un grande punto di aggregazione per tutti i giovani del circondario.   

Gianni Vigoroso