Ariano, postamat fuori servizio a Cardito: ma sostituitelo una volta per tutte

Appello alla direzione centrale da parte dell'utenza, stanca di questo disservizio che dura da anni

ariano postamat fuori servizio a cardito ma sostituitelo una volta per tutte

La segnalazione del giorno

Ariano Irpino.  

 

Postamat fuori servizio da due giorni e per una strana coincidenza quasi sempre nei fine settimana e nelle ricorrenze festive. E' successo puntualmente ieri nel giorno dell'Immacolata. A nulla è valso ogni tentativo da parte degli utenti di prelevare contante. "Sportello automatico fuori servizio su richiesta dell'elaboratore centrale". Questa la scritta sul display. Si è andati avanti così anche nel corso della mattinata nonostante i tentativi di riattivazione da parte del direttore della filiale di Cardito Piano di Zona.

E' una storia che va avanti da anni. Un postamat che non ha mai funzionato assiduamente. I guasti sono all'ordine del giorno.

Qualche anno fa vi fu anche l'interessamento dell'allora deputato in parlamento Generoso Maraia direttamente con la direzione centrale di poste e telecomunicazioni. Viene sollecitato a questo punto un intervento risolutivo anche dal punto di vista della sicurezza.

Lo sportello automatico è esposto è esposto alle intemperie, privo di una adeguata copertura e protezione, alla pari di quello di via Calvario sposso in tilt proprio a causa della pioggia.

Si prenda esempio da Grottaminarda, dove il postamat è ubicato in un luogo chiuso, sicuro sotto ogni aspetto e soprattutto dignitoso.