"Andremo a cercare le persone sole e in difficoltà per far si che possano trascorrere un Natale sereno insieme a noi. Un pranzo con i veri poveri, quelli che non bussano alla porta, non chiedono nulla, ma vivono nel silenzio il loro dramma. " A parlare è la responsabile di Panacea Maria Spina Pratola già alle prese con i preparativi del tradizionale pranzo di Natale.
"La novità è che quest'anno, il 25 dicembre vivremo questa esperienza al fianco degli ultimi, nel Piano di Zona, all'interno dei locali del centro sociale, accanto al palazzetto dello sport.
E' qui che ci raduneremo. Contiamo come ogni anno sulla grande solidarietà dei ristoratori arianesi. Saranno loro a preparare i piatti che distribuiremo a tutti i nostri ospiti. Un grazie intendiamo rivolgerlo sin da ora a Roberta Puopolo da sempre vicina alla nostra associazione per addolcire i vari momenti di festa.
Una solidarietà che vede partecipi tanti imprenditori, cogliamo l'occasione per ringraziare la famiglia De Matteis a Flumeri e Antonio Lo Conte, Farine Magiche, rispettivamente per la pasta e la donazione rivolta alle persone celiache. Ci auguriamo che possa essere un Natale sereno per tutti e all'insegna della solidarietà.
Chiunque voglia affiancarci con un piccolo gesto, contribuirà sicuramente a donare un sorriso a tante persone che vivono in silenzio il triste dramma della solitudine.