Ariano: a battesimo l'associazione voglia di sorrisi ed è subito successo

Un progetto in memoria di Emilio, Pamela ed Emanuele

L'iniziativa

Ariano Irpino.  

Un direttivo composto da nove persone e trenta soci fondatori. A battesimo ad Ariano Irpino l'associazione benefica: "Voglia di sorrisi" in memoria di Emilio, Pamela ed Emanuele, i tre giovani morti tragicamente nel foggiano in una triste e dolorosa domenica di maggio che la città non potrà mai dimenticare.

A distanza di cinque mesi, un evento straordinario: la nascita di un gruppo affiatato, con in testa Stefano Mincolelli, persona poliedrica e di una simpatia unica insieme al suo vice Anthony Solomita e ad una squadra straordinaria.

La presentazione è avvenuta all'interno di un centro pastorale giovanile, per la prima volta nella sua storia, così gremito fino all'inverosimile.

Un progetto che vedrà attivamente impegnata la neonata associazione in sinergia con le istituzioni, comune e chiesa, aperto alla collaborazione di tutti.

E' stato proprio Stefano Mincolelli, ad illustrare i contenuti. Presente il sindaco di Melito Irpino Michele Spinazzola e in rappresentanza dell'amministrazione comunale l'assessora Maria Elena De Gruttola, il consigliere Andrea Melito, il vicario della diocesi di Ariano Irpino-Lacedonia monsignor Antonio Blundo. Avviato in occasione della presentazione il tesseramento anno 2033/2024.

Così il sindaco Enrico Franza

"Il mio plauso a tutti coloro che hanno reso possibile che il dolore si traducesse in azione e che un sorriso potesse riassumere il senso di tutto: quel senso siete e sarete voi, Emilio, Pamela ed Emanuele. Un sorriso vi racconta, parla di voi e i vostri più cari amici e familiari hanno trovato la forza di rendervi onore.

Con la stessa forza e determinazione assicureremo che non mancherà occasione per dimostrare il nostro pieno sostegno. Presto sarà inaugurata e dedicata alla vostra memoria un’area cani. Un vostro desiderio, sappiamp esserlo e la possibilità per noi di regalare un sorriso. Ariano non dimentica. Ariano ha voglia di sorrisi."