Rete da cantiere in polietilene sulla statale 90 delle puglie ad Ariano Irpino. Una sorta di protezione in tre punti pericolosi del viadotto lungo la Variante, dove la recinzione si presenta da anni fatiscenti, ebsoleta e ad altissimo rischio.
L'intervento cautelativo
Sono stati gli operai dell'Anas essendo la strada di sua proprietà ad effettuare l'intervento, in attesa fanno sapere gli addetti ai lavori delle opere di messa in sicurezza.
Un'arteria molto trafficata. Non si contano gli incidenti avvenuti nel corso degli anni e che presenta una serie di criticità. Una fra tutte la presenza di pericolosissimi blocchi di cemento, all'altezza della galleria Maddalena a protezione di una frana che non c'è.
Nuovo appello a chi di competenza. Spetta al comune rimuoverli come affermato in una nota nei giorni scorsi da Anas.
L’intervento realizzato in corrispondenza del viadotto al km 23,200 della SS90 “delle Puglie”, ad Ariano Irpino, avviato nella giornata di lunedì scorso - fa sapere l'Anas - non riguarda le barriere di sicurezza, ma la manutenzione di una rete metallica preesistente.
Nell’ambito della programmazione degli interventi aziendali, sono altresì in corso le attività propedeutiche all’avvio dei lavori di manutenzione sull’opera, per un investimento complessivo di 3 milioni di euro."