Franza: "Grazie a chi difende il diritto alle cure dei bambini"

Ariano a sostegno dell'oncologia pediatrica

franza grazie a chi difende il diritto alle cure dei bambini

Riflettori puntati sui pazienti pediatrici malati di cancro

Ariano Irpino.  

Anche la città di Ariano Irpino, ha aderito brillantemente alla campagna di sensibilizzazione nazionale: "Accendidoro 2023" promossa dalla Fiagop Onlus. Il meraviglioso Castello Normanno è stato illuminato dal "Nastro d'oro", simbolo della oncologia pediatrica.

"Dobbiamo ringraziare gli "Gli amici di Giammy e l'Associazione Ruote Bianche." Grazie di cuore - afferma il sindaco Enrico Franza - per averci regalato la possibilità di entrare in punta di piedi in questo mondo fatto di amore, di lotta, di sofferenza ma anche di sorrisi e di speranze.

Grazie perché difendere e garantire il diritto alle cure e alla buona qualità di vita dei bambini e degli adolescenti malati, promuovere misure a sostegno dell’intero nucleo familiare e sostenere la ricerca devono essere le battaglie di tutti e non solo di pochi.

E un ringraziamento, un abbraccio grande va a Francesca Mingolelli e a tutti voi genitori che ogni giorno, dentro di voi, trovate la forza necessaria per andare avanti e non arrendervi.

La luce resterà accesa. Aderiamo tutti alla campagna. "Ti voglio una sacca di bene". Il sangue è un dono prezioso nei momenti più delicati delle terapie, doniamo affinché le scorte necessarie siano sempre disponibili. Accendi la speranza e non spegnerla mai.