Si è tenuto nel museo civico e della ceramica di Ariano Irpino, un incontro multidisciplinare dal titolo “Alla scoperta della danza orientale: storia, arte e benessere psicofisico”.
La platea è stata letteralmente rapita, prima dall’ottima formazione culturale delle relatrici che, con la passione di chi si dedica al proprio lavoro con entusiasmo, hanno saputo coinvolgere ed interessare il pubblico, e poi per la magnifica esibizione della scuola di Salerno.
Claudia Soheir ha fatto un excursus storico rappresentando il contesto storico e artistico della danza orientale toccando gli albori della danza fino ai giorni d’oggi. Giulia Izzo ha trattato l’argomento dal punto di vista scientifico dando il giusto peso e con parole chiare e scrupolose ha evidenziato i benefici fisici della danza orientale. Lucia Cuoco ha, con delicatezza e con ammirevole attenzione, esposto i benefici psichici della danza orientale. Infine Rita Preziosi ha raccontato di come si è avvicinata alla danza e alla gioia che se ne trae praticandola.
Alla fine la Scuola Asd danze orientali Salerno, l’insegnante Claudia Soheir e le sue assistenti, Annachiara e Jennifer, hanno deliziato e incantato i presenti con una eccellente esibizione conquistando il pubblico per la loro bravura.
E per finire, Rita Preziosi della Asd Eklettika di Atripalda, ha fatto sì che alcune donne della platea sperimentassero, con una breve prova, la danza orientale. Il consiglio delle Donne ringrazia le relatrici e l’amministrazione comunale per la riuscita dell’evento.