Negli anni scorsi fu un cittadino modello, in vacanza dalla Toscana ad Ariano Irpino, la sua terra d'origine a scuotere i suoi compaesani, invitandoli ad avere un maggiore senso civico e rispetto dell'ambiente. Venne per òa verità anche ingiustamente additato. Da allora nulla è cambiato.
Nella villa comunale, grande polmone verde della città, nonostante gli sforzi dei pochi addetti ai lavori e degli operai della comunità montana ufita c'è chi continua in maniera irresponsabile e impunita a portare i propri cani a spasso senza paletta e bustina, lasciando escrementi ovunque.
Ne sanno qualcosa gli amanti della camminata e coloro che frequentano lo storico bar. E' un comportamento a dir poco vergognoso. Viene rivolto un appello alla polizia municipale, ad adottare le maniere forti nell'individuare e punire i responsabili di tali azioni. La villa comunale, tra le più belle nel sud Italia è un grande patrimonio che appartiene a tutti e va tutelato.
Stesso problema si registra lungo la strada panoramica e la Russo Anzani. Qui nella piazzetta dedicata al grande regista italiano Ettore Scola viene sollecitato anche un intervento di bonifica e riattivazione di una fontana in vista dell'arrivo dei turisti in città. Siamo certi che l'assessore competente al decoro urbano prenderà a cuore questo sollecito.