Degrado e inciviltà a pochi metri dal casello autostradale di Grottaminarda. La denuncia arriva dai residenti di via Giacomo Leopardi, strada confinante con via Alessandro Manzoni.
Un ampio terreno è diventato ricettacolo di rifiuti di ogni genere: carta, vetro, plastica e quant'altro e rifugio di topi e vipere.
Recentemente ci fanno notare i residenti che hanno chiesto l'intervento del nostro giornale, il comune ha provveduto al taglio dell'erba, ma chi ha operato non si è preoccupando di raccoglierla, provocando ancora più disordine.
Dell'accaduto attraverso una lettera diffida sono stati informati: il direttore del dipartimento di prevenzione dell'Asl di Avellino, il prefetto di Avellino, il sindaco di Grottaminarda, il comando di polizia municipale e il locale distaccamento dei vigili del fuoco.
L'appello
"Una situazione di degrado segnalata periodicamente da oltre due anni. Attualmente il terreno appare come una sorta di discarica a cielo aperto con spazzatura ormai completamente coperta dalle erbacce abbandonate e a rischio incendio. Fermo restando che i primi incivili, siamo noi cittadini, sollecitiamo un intervento urgente."