Ariano. E venne il giorno delle case gialle: Franza inaugura un nuovo cantiere

Intervento di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico a Viggiano

ariano e venne il giorno delle case gialle franza inaugura un nuovo cantiere

Franza, dopo il finanziamento ottenuto di 5.750.000 euro, inaugura un nuovo cantiere scorrendo la tabella di marcia prevista per l’anno 2023, rinominato dall'amministrazione: “Anno dei cantieri”.

Ariano Irpino.  

Le “Case Gialle” o 63 alloggi riceveranno un intervento di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico per un importo pari ad euro 5.749.000,00, che prevede: isolamento termico delle strutture, pannelli fotovoltaici, sostituzione di tutte le caldaie e di tutti gli infissi, aree verdi, nuovi luoghi di aggregazione e parcheggi con superfici drenanti e molto altro, il tutto, finalizzato alla creazione di un ambiente moderno e funzionale per i nostri concittadini.

Così il sindaco Enrico Franza:

“Una promessa fatta in campagna elettorale, un impegno preso e rispettato! Un gesto di dignità, ma soprattutto di rispetto nei confronti di tante persone dal cuore grande, alle quali va dimostrata presenza e serietà. Non ci fermeremo qui, come sapete, è a loro e ai tanti che vivono situazioni di disagio che la nostra amministrazione pone la massima attenzione.

Dalla viabilità, alle infrastrutture e servizi, in questi anni stiamo seminando perché non s’intervenga soltanto sull’emergenza, ma perché si trovino soluzioni definitive ai problemi che attanagliano la nostra città da decenni. Così è stato per Creta, come sarà per gli alloggi, la viabilità rurale e l’annosa problematica del traffico di Cardito. Andiamo avanti, questo è il nostro mantra del mattino.

Un percorso lungo e faticoso, ma ora siamo arrivati alla svolta

Un grazie sentito ai residenti del rione per la pazienza e per aver creduto,” - il sindaco poi, visibilmente commosso, conclude - “e un sentito grazie a tutti coloro che hanno reso possibile che arrivasse questo giorno. Presto avremo un incontro pubblico con i residenti del quartiere alla presenza dei tecnici che dovranno occuparsi della supervisione dei lavori. Nessuno resterà indietro, mai. Buon lavoro a noi tutti!”