Amici e devoti di San Rocco, incontro europeo in Umbria: c'è anche Flumeri

Una tradizione che va avanti da oltre 25 anni

Fede e tradizione in onore di San Rocco

Flumeri.  

Folta partecipazione di amici e devoti di San Rocco a Bastia Umbra, provincia di Perugia. Un evento a livello europeo, organizzato dall'infaticabile fratel Costantino De Bellis che da oltre 25 anni porta avanti questa tradizione in onore di San Rocco.

All'incontro oltre ai pellegrini, presenti molti parroci, sindaci e ben due vescovi, Domenico Sorrentino di Assisi e il vescovo emerito di Palestina. Oltre mille i pellegrini giunti in terre umbra.

Alla manifestazione non poteva mancare l'amministrazione comunale di Flumeri rappresentata dall'assessora Angela Masucci. E' stata lei a consegnare un omaggio floreale in onore di San Rocco a nome di tutti i sindaci d'Italia. Un evento toccante e commovente per il suo senso spirituale che richiama l'attenzione di pellegrini, confraternite, autorità civili e religiose provenienti da tutto il territorio italiano.

Fratel Costantino De Bellis: "E' bello poter rivedere i volti e gli occhi che sempre hanno da raccontare qualcosa, così da condividere insieme ancora una volta quei momenti belli, ricchi di fede e di genuina devozione verso il nostro faro, San Rocco e con lui lodare e ringraziare il Signore del grande dono della santità che in lui ha trovato posto per germogliare."