L'istituto comprensivo Giovanni Pascoli di Frigento, diretto da Franco Di Cecilia, è arrivato primo per solidarietà e generosità nell'ambito del progetto "Corsa contro la fame".
Grazie agli alunni e al supporto dei genitori sono stati raccolti 3.466 euro destinati quest'anno al Camerun.
Coi soldi raccolti in occasione della manifestazione sportiva che si è svolta lo scorso primo giugno al 'Castagneto' di Sturno, manifestazione che ha coinvolto tutti i plessi scolastici del Pascoli saranno salvati e nutriti 124 bambini alle prese appunto col fenomeno odioso della malnutrizione tipico dei Paesi sottosviluppati come lo è da qualche anno anche il Camerun.
Le donazioni raccolte sono un segno tangibile di sensibilità e attenzione verso i meno fortunati. All'Ic Pascoli di Frigento è arrivato pertanto l'attestato di ringraziamento del direttore Acf per l'Italia.
Azione contro la fame è un progetto didattico di educazione civica che coinvolge le scuole italiane, e ogni anno la raccolta di soldi viene destinata a un Paese africano dove carestia e guerre civili minano le fasce sociali più fragili e in modo speciale i bambini. La risposta degli studenti sia sul campo sportivo sia fuori è stata davvero esemplare ed ha entusiasmato il dirigente scolastico Franco Di Cecilia, il quale ha espresso viva soddisfazione.