Gli studenti del Ruggero II, hanno realizzato un video promozionale in lingua inglese allo scopo di esaltare tutto ciò che caratterizza il patrimonio culturale locale sia in ambito folkloristico-musicale, culinario, artistico e naturalistico esaltandone tutta la bellezza.
Il video sarà pubblicizzato sui vari canali social e piattaforme internazionali, allo scopo di promuovere il territorio all'estero e diventare anche un'attrattiva per il turismo.
Il progetto ha visto, lo scambio interculturale con le altre delegazioni di studenti stranieri che hanno a loro volta presentato il proprio patrimonio culturale nella splendida cornice turca.
Gli studenti, nei loro tour per la Turchia hanno visitato posti incantevoli, imparando ad tessere tappeti con macchine d'antan, a lavorare l'argilla e a ballare le danze folkloristiche del posto.
Il 7 maggio, una nuova delegazione di studenti del Ruggero partirà alla volta della Polonia, per un nuovo progetto che offrirà alla scuola una nuova opportunità di crescita ed arricchimento linguistico e culturale.