Strade a rischio: disagi e pericoli lungo la tratta Ariano-Montecalvo Irpino

Appello urgente alle istituzioni da parte di Ettore Sommariva

strade a rischio disagi e pericoli lungo la tratta ariano montecalvo irpino

La segnalazione del giorno

Ariano Irpino.  

Scarpate piene di vegetazione, alberi inclinati e rami sporgenti sulla sede stradale che in caso di piogge, potrebberoo costituire un serio pericolo alla circolazione stradale e pedonale.  Accade lungo la strada che dal cimitero di Ariano porta a Montecalvo Irpino ex statale 414.

A denunciare la grave situazione è Ettore Sommariva, attraverso una lettera indirizzata alla prefettura di Avellino, provincia settore viabilità e comune e comando polizia municipale di Ariano Irpino

"Le cunette e le zanelle dello scolo delle acque meteoriche sono completamente ostruite da terreno, rami secchi, vegetazione e fogliame, tanto da costituire una barriera al regolare deflusso delle stesse che poi si riversano in mezza alla sede stradale, tanto da costituire pericolo per la sicurezza stradale e pedonale. Il manto stradale inoltre, è completamente deteriorato e presenta deformazioni e buche sull'intera tratta viaria, di estremo pericolo alla circolazione veicolare e pedonale. 

Alla luce di questa grave situazione, viene sollecitato, un sopralluogo urgente sulla strada in questione da parte di chi di competenza e/o l'ente proprietario dell'arteria in questione."