I nonni: punto di riferimento e asse portante nelle famiglie

Grande attesa per la farsa: "Tutto buono, quero ca finisce buono"

i nonni punto di riferimento e asse portante nelle famiglie

Il teatro che unisce le famiglie

Ariano Irpino.  

Dopo tre anni di forzata assenza a causa della pandemia, torna in campo la compagnia teatrale "Noi adulti" della parrocchia Santa Maria dei Martiri. Domenica prossima 23 aprile, canti e farsa in tre atti nel ricordo della grande regista arianese Anna Paduano, pioniera del teatro insieme al compianto Tonino La Vita.

L'appuntamento è all'interno del centro sociale di rione Martiri con ingresso libero alle ore 17.00. A darne notizia è il parroco don Carmine Santoro.

Un evento che coincide con i 22 anni di attività della compagnia, fortemente voluta da don Costantino Pratola, figura carismatica e prete simbolo di tante generazioni, nel popoloso rione arianese. Il primo atto è incentrato sulla famiglia tipica arianese, in cui vivono insieme nonni, genitori, figli, nipoti, pronipoti, ma i nonni e soprattutto il nonno è l'asse portante e punto di riferimento. Problemi, difficoltà che mettono in pericolo e alla prova la serenità e l'unione. Sceneggiatura e direzione artistica, curata da Annamaria Castagnuozzo