E' stato rimesso al suo posto, pochi minuti dopo la denuncia di ottopagine il defibrillatore della piazza, donato alla comunità arianese dal Rotaract Club Avellino Est nel 2018 e installato nel cortile d'ingresso del municipio. C'è chi sostiene che l'apparecchio era stato danneggiato insieme alla teca a seguito di gesti vandalici. Ed è successo ancora una volta. La teca va ora riparata e video sorvegliata. Non è più possibile assistere a questi gesti. Come pure in piazza Mazzini dove esiste lo stesso problema.
Il comune aveva ricevuto in merito alla questione più di una pec al protocollo da parte di Vincenzo Romolo e Giancarlo Sicuranza nella quale veniva denunciato lo stato di abbandono, incuria e condizioni igienico sanitarie deplorevoli dei due dispositivi, che tra l'altro potrebbero compromettere irreparabilmente il corretto funzionamento degli stessi.
"Mi sono interessato personalmente della vicenda, una volta appresa la notizia - ha affermato l'assessore Pasqualino Molinario - disponendo l'immediata collocazione del dispositivo salvavita al suo posto."
E dal Rotaract Club Avellino Est arriva anche il ringraziamento da parte dell'avvocato Vincenzo Romolo:
"Senza il vostro intervento sarebbe continuata questa situazione di incuria. Adesso occorre sistemare al più presto la teca che è a temperatura controllata onde evitare che si rovini il defibrillatore, nonché deliberare l’ente/associazione deputato alla manutenzione periodica dello strumento salvavita che richiede qualche minuto e non mesi come purtroppo accaduto."