Riaperte le porte del Forum dei giovani di Montoro

Dopo la sfiducia al presidente Gaeta

Montoro.  

«Non è una storia semplice da narrare. Il Forum dei Giovani, il primo della Città di Montoro, è indubbiamente la più straordinaria, almeno in termini di potenzialità, officina della partecipazione alla vita della comunità interamente dedicata alle generazioni che ne determinano presente e futuro.

Abbiamo inoltrato al Sindaco di Montoro, Mario Bianchino, ed al Consigliere Comunale, Oscar Giannattasio, la volontà di “togliere la fiducia” al Presidente del Forum, Giovanni Gaeta.

La mozione di sfiducia è stata sottoscritta da 8 dei 9 componenti del Direttivo: Andrea Iannone, Giuseppe D’Arienzo, Nicolina Citro, Raffaele Fiore, Angelo Gerardo Scafuro, Emanuele Montuori, Gianluca Russo, Giuseppe Capuano.

La governance del Forum si è mostrata alquanto compatta nell’azione, anche formale, di contestare all’operato del Presidente i Gaeta.

Il documento, datato 22 agosto e depositato al protocollo del Comune, colpisce per una serie di aspetti. Il grassetto dedicato alla frase “pesante assenza di un programma di idee e di attività”, il paragrafo dedicato alla “sconfitta”, l’espressione “INSIEME E’ MEGLIO” che rimarca l’istanza di un clima di condivisione in netta antitesi con “l’assoluto personalismo” che avrebbe prodotto la presa di distanze dei Consiglieri dal Presidente, la volontà di superare in tempi ridotti le criticità e ripartire.

Dopo la chiusura dei locali da parte di Gaeta il 27 agosto le porte della sede del Forum si sono riaperte, in tanti giovani sono accorsi a Misciano perchè è grande la voglia di andare avanti. Non vediamo l’ora di raccontare pagine nuove ed avvincenti, pregne di euforica e costruttiva partecipazione alla vita della comunità».

Redazione