Verrà presentato lunedì 3 aprile alle ore 17.00 nella sala consiliare del comune di Montefredane in Irpinia, il volume "Pensare l'Irpinia", dedicato a Peppino Pisano, grande maestro del giornalismo, scomparso 25 anni fa. Iniziativa promossa dall'amministrazione comunale e dalla provincia di Avellino.
Si tratta di uno studio redatto da Antonio Polidoro impreziosito da una serie di contributi tra cui quello del direttore di Otto Channel Tv Canale 16 Pierluigi Melillo, che ha lavorato per anni al fianco di Pisano, Ottavio Lucarelli presidente dell'ordine dei giornalisti della Campania, Gianni Festa direttore del corriere dell'Irpinia, tanti altri colleghi ed anche esponenti di spicco della politica come Gianfranco Rotondi e Clemente Mastella.
Un giornalista di razza, amato da tutti per il suo equilibrio e la sua attenzione verso i bisogni e le difficoltà della gente. Chi non ricorda le sue note quotidiane all'interno del telegiornale di Irpinia Tv, appassionate e incisive. Giornalista televisivo, della carta stampata ma anche poeta e grande appassionato di arte.
Lo ricorderanno nel corso di un incontro commemorativo: Ciro Aquino, sindaco di Montefredane, Rizieri Buonopane presidente della provincia di Avellino e Gianni Festa direttore del corriere dell'Irpinia.