Ariano: il liceo Parzanese apre le porte alla protezione civile flumerese

Formazione addetti antincendio e primo soccorso

ariano il liceo parzanese apre le porte alla protezione civile flumerese

Attività cominciata a gennaio scorso e tuttora in corso. In primo piano, la sicurezza sui luoghi di lavoro e la formazione antincendio...

Ariano Irpino.  

Formazione addetti antincendio e primo soccorso, prosegue l'attività di prevenzione della protezione civile flumerese tra gli studenti, grazie ad una convenzione stipulata con liceo classico e scientifico statale Pietro Paolo Parzanese, guidato dall'ottima dirigente Maria Teresa Brigliadoro e l'associazione di volontariato "Impegno e solidarietà" presiedura da Francesco Giacobbe, aderente al coordinamento rete Campania 2020.

Attività cominciata a gennaio scorso e tuttora in corso. In primo piano, la sicurezza sui luoghi di lavoro e la formazione antincendio.

Curiosità e grande interesse da parte di studenti e docenti. Un percorso formativo importante che vede la scuola protagonista, al fine di trasmettere alle nuove generazioni un messagio chiaro, sotto il profilo della prevenzione: trovarsi pronti e preparati professionalmente di fronte ad ogni tipo di emergenza.

Un modello simile e ancora più significatico che verrà attuato a breve anche nel carcere Campanello di Ariano Irpino, grazie alla disponibilità e alla caparbietà della direttrice Maria Rosaria Casaburo.

L'intento è quella di formare una vera e prpria squadra di detenuti, pronta a partire in caso di una grave emergenza. Grande fiducia dunque alla famiglia attivissima della protezione civile flumerese da circa 30 anni operativa sul campo su più fronti, con grande passione, sacrifici e impegno quotidiano.