A Conza della Campania è il turno di Miss Ofantiadi

Domenica alle 21 la prima passerella interregionale. Parla Petrozzino, presidente Proloco Compsa

Conza della Campania.  

E’ tempo di concorsi di bellezza in Irpinia. Mentre stasera sarà eletta Miss Avellino a Mercogliano e domani toccherà a Miss Irpinia a Montemiletto, domenica toccherà a Miss Ofantiadi. La passerella si terrà il 30 settembre alle 21 a Conza della Campania, nell’anfiteatro della villa comunale, nell’ambito della manifestazione sportiva  “Ofantiadi. Giochi dell’Ofanto”  che mette in condivisione ben tre regioni: Campania, Basilicata e Puglia  tutte bagnate, appunto, dal fiume Ofanto. La kermesse s’inserisce nell’ambito della rassegna “E…state a Conza 2015” e sarà presentata da Adele Spolverino e dal noto showman-cabarettista-imitatore, Enzo Costanza che è stato premiato quest'anno come “Eccellenza Irpina”.

«Volevamo creare un evento esclusivo, divertente e rilassante senza l’aspetto dell’agonismo sportivo” spiega Antonella Petrozzino, infaticabile presidente della Pro Loco Compsa.   Alla base« non c’è la pura e semplice idea di un concorso di bellezza tout court ma di bellezza legata alla salute, alla cura del corpo attraverso lo sport».

La giuria dell’evento  - che gode della direzione artistica di Gaetano Vito D'Alfonso -  è composta, oltre che da due esperti scelti dall'agenzia Asso Incipit, da:Lorenzo Mazzeo, presidente Associazione "Ofantiadi" e Associazione "Ofanto Express", sarà presidente di giuria; Mario Pini, Designer marchio Silvian Heach; Vito Cappiello, Sindaco di Conza della Campania ; Vito Petrozzino, Assessore Comunale di Conza della Campania; dalla stessa Antonia Petrozzino, Presidente Pro Loco "Compsa" e da Giuseppina Miele, Presidente Pro Loco "Marmo Platano". Le aspiranti miss si contenderanno numerosi titoli: Miss Ofantiadi, Miss Valle dell’Ofanto; Miss Sorriso, Miss Portamento, Miss Sport , Miss Gambissima e altre due fasce fuori concorso.

«Chi vincerà la fascia di Miss Ofantiadi concorrerà alla XV edizione di Miss Campania Felix» spiega Petrozzino. La manifestazione , dunque,  sarà anche «un modo per attrarre a Conza della Campania tante persone dalla Valle dell’Ofanto, non solo partecipanti ma anche spettatori».

Marina Brancato