Un lampione da un anno ad intermittenza nel popoloso piano di zona ad Ariano Irpino, poco distante dall'ex pensilina e dal vicino istituto Alberghiero. Si accende e si spegne quasi come le luci di Natale, nascosto tra i rami di un albero.
E non è così difficile capire quale sia il lampione in tilt
Un lampione, come tutti gli altri, dotato di targa per essere identificato da chi di competenza e riparato in caso di guasto: 076-040. Ma chissà quante segnalazioni saranno state inoltrate nel corso di un anno, andate finora a vuoto. Eppure basterebbero forse cinque minuti per risolvere un problema così banale.
Un problema che parte da lontano
Luci tra l'altro debolissime che non sono servite a risolvere per niente a garantire a sicurezza a Cardito, soprattutto lungo la statale 90 delle puglie, dove si sono registrati diversi investimenti, alcuni dei quali mortali proprio a causa della scarsissima illuminazione.
Come pure nello spazio esterno dove ha sede l'ufficio postale, il vicino palasport, la sede del dipartimento di igiene mentale e associazioni.
Buio da tempo anche qui. Una situazione che mette a rischio anche chi si reca nelle ore serali e notturne allo sportello postamat.
Problemi alla pubblica illuminazione che riguardano anche altre zone della città. Una segnalazione arriva ad esempio da località Petrara.