Ariano: "Viviamo col terrore che qualche rudere prima o poi ci cada addosso"

Nuovi crolli nel centro storico, appello al Comune ad intervenire al più presto

ariano viviamo col terrore che qualche rudere prima o poi ci cada addosso

La segnalazione

Ariano Irpino.  

Ci ha provato nei mesi scorsi Giovanna Lanzafame segnalando lo stato di abbandono di vico Luparella e via Intonti senza ottenere alcuna risposta concreta, prima ancora alcuni abitanti di via Annunziata. Gli stessi che oggi intendono sollecitare una problematica piuttosto seria ma nello stesso tempo trascurata con superficialità da chi di competenza.

Nuovi crolli di calcinacci hanno interessato la zona in questione, nota a tutti per la rassegna estiva di Vicoli ed Arte.

L'indignazione di un residente

"Ma io mi chiedo, a cosa si aspetta per intervenire e mettere in sicurezza l'intera zona, sollecitando soprattutto i proprietari inadempienti dei vecchi immobili, spesso eredi degli eredi i quali se ne infischiano da anni di quelle catapecchie e della pubblica incolumità. Nei casi più gravi e lampanti e non parliamo solo di questa zona, perché il comune non interviene in danno di chi risulta essere inadempiente?

Certo è che questa situazione non è più tollerabile. Abbiamo allertato tutti ma da tempo, ma sinceramente non sappiamo davvero più a chi rivolgerci. Forse davvero si aspetta che qualche rudere abbandonato cada addosso a qualcuno?

Pochi giorni fa nella stessa zona si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco e della polizia municipale, par la caduta di lamiere pericolanti a causa del forte vento.