Nuova rottura delle condotte: l'alto calore sospende l’erogazione idrica

Mattinata di caos generale, disagi soprattutto per le scuole

nuova rottura delle condotte l alto calore sospende l erogazione idrica

Comincia una nuova settimana in salita

Ariano Irpino.  

L’alto calore servizi ha comunicato che, a causa di una nuova rottura della condotta idrica ancora una volta nel territorio del comune di  Melito Irpino e contemporaneamente anche a Grottaminarda e Ariano Irpino, in data odierna  lunedì 13  febbraio 2023,  è sospesa  l’erogazione idrica. In molte zone dell'arianese rubinetti già a secco.

Sono in corso i lavori di riparazione e si prevede il ripristino della fornitura idrica nel pomeriggio o sera. Ma sappiamo bene che non sarà così.

L'alto calore servizi, ha informato a mezzo pec i comuni interessati dal disservizio. Le difficoltà maggiori si stanno avendo per gli istituti scolastici che svolgono attività curricolari ed extra a quanto pare non tempestivamente avvisati. Come ad esempio la Mancini aperta alle 16.30 e 18.15.

Dirigenti scolastici che non hanno alcuna facoltà di dover chiudere gli istituti, sarebbe una interruzione di pubblico servizio.

Bambini rimasti improvvisamente senz'acqua nel plesso di contrada Orneta e in altre contrade. Una corsa contro il tempo come sempre. Docenti costretti ovunque ad arrampiacrsi sugli specchi e a contattare all'ultimora i familiari per il ritiro degli alunni a scuola. 

Un difetto di comunicazioni, un'ordinanza tardiva e come sempre caos generale, tra disagi e polemiche.