Gli alunni del quarto anno dell’Istituto Superiore “Aeclanum” di Mirabella Eclano hanno preso parte ad un’attività di carattere seminariale presso il teatro comunale della comune eclanese dal titolo: Astronomia neutrinica".
Tale attività, è stata curata da Pierluigi Marzullo coordinatore del dipartimento di matematica e fisica del quinto anno, in collaborazione con il dipartimento di fisica “E. Caianiello” dell’Università degli Studi di Salerno.
Grande coinvolgimento da parte degli studenti
Nel corso della mattinata Cristiano Bozza, ordinario del dipartimento e curatore dell’attività, ha coinvolto con entusiasmo la platea. Gli argomenti trattati sono stati molteplici. Si è spaziato dalla materia oscura ai buchi neri dalle proprietà dei neutrini ai progetti in atto.
I ringraziamenti
"Ringraziamo la dirigente scolastica dell’Istituto superiore Catia Capasso, con il suo operato, sempre attento, lungimirante e profuso, è al fianco degli studenti. Ed inoltre l'amministrazione comunale di Mirabella Eclano che gentilmente ha messo a disposizione il teatro per docenti e studenti."