Le probabilità di ritrovare l'anello nunziale erano ridottissime. Quella fede matrimoniale l'aveva smarrita tra la neve, sull'altopiano, giorni prima, durante un'escursione. Ma le storie belle vanno raccontate, come i lieto fine , che a volte accadono. A riportare l'incredibile storia del ritrovamento della fede nunziale sul Laceno è la pagina ufficiale dell'altopiano Bagnolese.
"Qualche giorno fa, durante una nostra ciaspolata, un nostro escursionista, sfortunatamente ha perso la fede nuziale - spiegano i gestori della pagina social -.
Ovviamente, la tristezza del momento, per aver perso un ricordo importante, un segno di un percorso di vita, era tanta.
Tanta però era anche la speranza di poter ritrovarla un giorno.Speranza che si è manifestata tramite il buon cuore, la gentilezza e l'entusiasmo dei ragazzi del Liceo Scientifico "E.Medi" di Battipaglia che una volta ritrovata la fede nella neve, hanno subito avvisato noi guide ed hanno atteso con ansia e gioia che l'anello fosse restituito al proprietario.
Quando il tutto si è risolto con un lieto fine, i ragazzi erano felici e pieni di soddisfazione, con gli occhi carichi di genuinità e bontà. La fede è ritornata al legittimo proprietario e noi possiamo solo che gioire con lui e fare un applauso a questi giovani. Spesso si parla di loro come una generazione diversa, con principi differenti da quelli di un tempo. Eppure, ci sanno sempre stupire e dare importanti lezioni di vita". Concludono i gestori della pagina social.