Siringhe sul muretto adiacente alla scuola e degrado. La segnalazione arriva da rione Martiri Cannelle e Villa Caracciolo ad Ariano Irpino. Una storia infinita in questa zona e già nota alle forze dell'ordine.
"Ci sono siringhe presenti ormai da un mese e nessuno interviene - ci dice un genitore - non ce la facciamo più e soprattutto, non sappiamo più a chi rivolgerci. Non siamo più liberi di far uscire all'aperto i nostri bambini. Se qualcuno sa, non resti indifferente. Solo segnalando e denunciando, senza paura possiamo finalmente venirne a capo. Non ci vuole così tanto per intervenire perchè no anche con l'ausilio di telecamere a fine di individuare e punire i responsabili."
In tutto questo va chiarito che la scuola o meglio le scuole che insistono in questa popolosa periferia arianese non hanno alcuna responsabilità in merito, anzi ne escono sono danneggiate a livello di immagini alla luce anche degli sforzi profusi quotidianamente sotto il profilo della prevenzione. Responsabilità che sarebbe invece da attribuire a chi bivacca nei pressi di queste strutture, fuori dagli orari scolastici, che andrebbero vigilati con maggiore attenzione.
Giriamo la segnalazione a chi di competenza, con la speranza che si possa al più presto intervenire per bonificare la zona ed eliminare le siringhe.