Sistema di accoglienza integrata nelle aree interne: si chiude un anno difficile

Ad Ariano Irpino un momento di socialità interculturale e integrazione con gli immigrati

sistema di accoglienza integrata nelle aree interne si chiude un anno difficile

Si chiude un anno decisamente difficile in Campania dove non sono mancate le complessità. Ad Ariano un momento di socialità interculturale e integrazione con gli immigrati per un brindisi ben augurale...

Ariano Irpino.  

Un momento creativo nell’accoglienza Sai, per chiudere un anno di complessità nelle dinamiche dell’accoglienza integrata: emergenza ucraina e rinnovate sfide nella quotidianità della protezione dell’altro.

L’ente attuatore Sai (Solidarci scs, il consorzio percorsi e la cooperativa socialee Intra, l’associazione People Involvement Aps, l’ente titolare del Sai (l’Asc dell’Ambito territoriale A 1), con il supporto decisivo del comune di Ariano Irpino e dell’assessorato alle Politiche sociali, hanno pensato ad un momento di sosta, di riflessione e di socialità interculturale.

La bellezza dell’incontro, un dialogo con la comunità per aprire uno spazio ludico-ricreativo di inserimento sociale. Il locale ex Sanacore ha ospitato un evento di integrazione e di augurio per un nuovo anno di accoglienza e solidarietà.

Questa sera nell'edizione del telegiornale delle 19.45 su otto channel, canale 16 del digitale terrestre, un servizo sul momento di socialità organizzato ad Ariano Irpino.