Un altro irpino entra a far parte della grande famiglia delle Forze Armate italiane. Sabato 29 ottobre 2022 presso la Caserma Mar. Magg. M.O.V.M “Felice Maritano” di Firenze, ha giurato fedeltà alla Patria il Maresciallo Giovanni Francesco Maffei, originario di Taurasi.
Nella solennità della formula di rito, tutta l’emozione e la consapevolezza di una scelta, a servizio della Repubblica Italiana: “Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana , di osservarne la Costituzione e le leggi e di adempiere, con disciplina e onore, tutti i doveri del mio stato, per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere Istituzioni”.
Un giuramento solenne, pronunziato dal giovane Maresciallo Giovanni Francesco Maffei, con senso di responsabilità, spirito di servizio, dedizione e abnegazione.
Alla cerimonia erano presenti il Generale di corpo d'armata Governale, comandante delle scuole dell'Arma dei Carabinieri,il Generale di divisione Stefanizzi, comandante della scuola Marescialli e Brigadieri di Firenze, il Sindaco di Firenze Nardella e altre autorità. Il solenne giuramento individuale é stato prestato davanti al Colonnello Trentin.
Congratulazioni alla famiglia, ai genitori Dott. Ettore Maffei e Dott. ssa Danila De Luca, ai fratelli Ludovico e Dianora e a Giovanni Francesco Maffei, per il traguardo raggiunto, che sia solo il primo passo verso un fulgido Futuro.