Grottaminarda nuovamente protagonista della prestigiosa rassegna itinerante “I luoghi della Musica”, festival internazionale di musica da camera in Irpinia a cura dell'associazione musicale internazionale “Arturo Toscanini” con la direzione artistica del Maestro Antonella De Vinco.
La rassegna giunta all'importante traguardo della XXX edizione ed iniziata a luglio, fa tappa giovedì 15 settembre alle ore 19,30 nella splendida ed oramai consolidata location dei Giardini Pensili del Castello d'Aquino con un piacevolissimo “Viaggio musicale da Bach a Piazzolla”.
Sarà il “Trio Accord” composto dai maestri Gennaro Minichiello al violino, Giovanna D'Amato al violoncello ed Ezio Testa alla fisarmonica a deliziare il pubblico.
«Un evento di fine estate - afferma il presidente del consiglio comunale, Virginia Pascucci - di grande spessore che sottolinea, ancora una volta, l'importanza che l'amministrazione comunale intende dare alla cultura in tutte le sue espressioni e per far conoscere il nostro castello sempre di più».
L'ente che ha patrocinato l'evento, invita tutta la cittadinanza e coloro i quali vorranno visitare il Castello d'Aquino a partecipare.