Medie, dura protesta: nessun alunno entra in classe

A San Martino continua la mobilitazione di genitori e studenti per chiedere una nuova sede

San Martino Valle Caudina.  

Continua la dura protesta di genitori e alunni della scuola secondaria di San Martino Valle Caudina. Questa mattina, hanno scelto una forma "rumorosa" di mobilitazione: nessun alunno infatti è entrato in classe. Un vero e proprio sciopero per gli studenti della scuola media caudina, i quali prima hanno manifestato davanti alla sede di Via Castagneto (dalla quale sono stati trasferiti) e poi sono stati ricevuti in Comune.

Un braccio di ferro in piena regola che oggi si arricchisce di una nuova puntata. Il tono della polemica si alza, e non poco.

I genitori non intendono aspettare il prossimo anno scolastico per vedere trasferiti i propri figli in un'altra struttura, così come segnalato dal Comune. «Vogliamo risposte in tempi brevi, le alternative ci sono», hanno detto a chiare lettere. Citate, a tal proposito, le ipotesi ex scuola crocevia o la struttura alle spalle dell'ex scuola media "Del Balzo", che doveva essere la nuova sede del 118 che invece è rimasto a Cervinara.

Nel mezzo, le polemiche con l'opposizione che ha già chiesto un consiglio comunale ad hoc sull'argomento, aperto ovviamente a docenti e genitori. La questione scuola a San Martino Valle Caudina si fa sempre più complicata.