Buone notizie per le famiglie dell'ambito Territoriale Sociale A02. Il piano di zona con comune capofila Mecogliano promuove la costituzione del Catalogo dell’offerta dei servizi per la prima infanzia (0-36 mesi) dell’Ambito A02 con l'obiettivo di poter procedere con la prossima erogazione di buoni servizio a sostegno delle famiglie. I servizi inclusi nel catalogo saranno: Nido d’infanzia; Micro-nido d’infanzia; Servizi integrativi al nido (Spazio bambini e bambine e/o Centro per i bambini e le famiglie); Ludoteca per la prima infanzia; Servizio di pre e post-accoglienza collegato ai nidi e micro-nidi d’infanzia; Mamma accogliente; Educatrice familiare; Educatrice domiciliare o Piccolo gruppo educativo; Servizio Babysitting; Baby Trasporto Sociale; Agrinido; Servizi temporanei e territoriali.
I servizi per la prima infanzia devono essere ubicati in uno dei comuni dell’Ambito Territoriale Sociale A02: Contrada, Forino, Mercogliano, Monteforte Irpino, Ospedaletto d’Alpinolo, Sant’Angelo a Scala e Summonte) oppure nel comune capoluogo di Avellino,
Per acquisire tutte le informazioni su come procedere per la presentazione della manifestazione d’interesse, è possibile consultare l' avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Mercogliano – Capofila Ambito A02 – all’indirizzo www.comunemercogliano.it, oppure contattare l’Ufficio di Piano dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 11 utilizzando uno dei seguenti recapiti: tel. 0825.689823 – email: ambitosocialea02@comunemercogliano.it – PEC: udp.ambitoa02@pec.it .
Nella prima versione del Catalogo saranno inseriti i servizi per la prima infanzia in possesso dei requisiti e per i quali le relative manifestazioni d’interesse siano pervenute entro martedì 8 settembre 2015. Successivamente si procederà ad aggiornamento del Catalogo con cadenza trimestrale, senza pubblicazione di ulteriori avvisi considerato che non è fissato un termine ultimo per la presentazione.
Redazione