Altavilla Irpina diventa un set cinematografico

Tra gli attori, Leo Gullotta. Questa mattina la presentazione del progetto

Altavilla Irpina.  

E' ormai risaputo quanto il cinema possa diventare strumento indispensabile alla valorizzazione di un territorio. Valorizzazione che non vuol dire solo vetrina. Significa dare significato e valore alla popolazione e a tutte quelle maestranze tecnico artistiche presenti in quel territorio.

Questa la spinta dell'iniziativa promossa dall'assessore Rita Tirri e dal primo cittadino, Mario Vanni che ha avuto luogo questa mattina alle 10 nel Palazzo Comitale. E' stato, infatti, presentato il progetto di realizzazione del cortometraggio "Oggi è il giorno di festa" del regista Giovanni Prisco e che vedrà tra gli attori il famoso Leo Gullotta.Il progetto godrà del patrocinio dell'amministrazione comunale che contribuirà in parte alla sua realizzazione.

Altavilla Irpina sarà una delle location del set cinematografico, "il cortometraggio è inteso come strumento di esportazione di idee e professionalità del territorio in un percorso (dalla tv ai festival, passando per manifestazioni ed eventi) dal respiro oltre che nazionale anche internazionale. Ciò avrà una buona ricaduta, in termini d'immagine, sul territorio" . Il sindaco Vanni ha poi ribadito come tale progetto s'inserisca perfettamente nel costante impegno "di promuovere e incentivare tutte quelle manifestazioni ed eventi che valorizzano i percorsi turistici, culturali ed enogastronimici che mettano in risalto le attrattive e le peculitarità di Altavilla Irpina"  

Redazione