Si è tenuta a Lioni oggi, 20 maggio, dopo due anni di sospensione a causa della pandemia, la tradizionale fiera di San Bernardino. Appuntamento storicamente molto frequentato da ambulanti e cittadini, la fiera è stata un importante banco di prova anche per il Comando di Polizia municipale del Comune di Lioni che ha messo a punto per l’occasione un nuovo piano posteggi. Oltre 200 quelli assegnati, diversi dei quali a commercianti provenienti da regioni vicine.
“In accordo con l’assessorato alle Attività produttive abbiamo varato un piano che tenesse conto della normativa in materia di sicurezza e delle opportune misure di prevenzione sanitaria, rafforzate in seguito all’emergenza da Covid-19”, dichiara il dott. Giuseppe Aiello, comandante della Polizia municipale.
Numerosa la presenza di utenti per la cui sicurezza hanno operato oltre 15 uomini schierati dalla municipale e dall’Arma dei carabinieri, tra cui operatori addetti all’anti-borseggio. Oltre 130 i controlli effettuati e nessuna anomalia registrata.