CervinArte, il 22 agosto parte il Festival

L'obiettivo è sponsorizzare le bellezze del centro caudino.

Cervinara.  

Sta per partire il Festival dell’arte e della creatività organizzato alla Pro Loco “Angelo Renna” di Cervinara.

Nell'ambito dell'evento saranno aperte le porte a quanti vorranno cimentarsi in poesia, fotografia e videomaker.  Sono stati stati indetti, per l'occasione, tre concorsi nei diversi ambiti con l'obiettivo di sponsorizzare le bellezze del paese caudino.

CervinArte è l’idea di una città nuova e saranno le case d’epoca cervinaresi a spalancare le porte all’arte e alla creatività. "Vogliamo ridare centralità alla cultura - dichiarano gli organizzatori - che diventi calamita di un turismo attento e consapevole, che troverà in valle caudina il centro magnetico di nuove espressioni artistiche. Cervinarte diventerà un melting pot di idee,manifestazioni artistiche e sensibilità diverse. Il nostro festival si aprirà al mondo, convinti che la condivisione sia l’esercizio migliore per raggiungere il nostro obiettivo e godrà di un profondo legame con la nostra terra".

L'evento di apertura è in programma per il prossimo 22 agosto alle ore 19 presso il palazzo marchesale. La manifestazione terminerà il 5 settembre.

Giovanna Di Notte