Palloncini bianchi verso il cielo in segno di speranza per invocare la pace

L'iniziativa della parrocchia di San Giuseppe in contrada Tesoro ad Ariano Irpino

palloncini bianchi verso il cielo in segno di speranza per invocare la pace

Avviata una raccolta fondi, che proseguirà nei prossimi giorni, il cui ricavato verrà consegnato all'associazione Vita per la spesa alimentare quotidiana a sostegno dei profughi ospitati

Ariano Irpino.  

Palloncini bianchi verso il cielo in segno di speranza per invocare la pace. Striscioni e pensieri scritti dai bambini. In ogni angolo del mondo si prega per la fine della guerra. Una celebrazione semplice e significativa, quella che si è svolta ad Ariano Irpino in contrada Tesoro. 

Guidati dalle mamme, dal parroco padre Paolo e dal portavoce della zona, l'attivissimo Daniele Caraglia, protagonisti sono stati proprio i più piccoli.

Questo il messaggio lanciato durante la liturgia: "Dobbiamo pregare, affinchè, al più presto prevalga il buon senso in coloro che hanno il potere di cessare il fuoco su bambini, anziani, donne e uomini,  che chiedono solo di poter vivere in pace, liberi. Nel frattempo le nostre preghiere per la pace, devono essere accompagnate da fatti concreti. Accogliendo, aiutando, donando, a queste sorelle e fratelli ucraini, che hanno perso tutto. La pace si ha nel momento in cui si accoglie l'altro. L'io diventa noi e il noi diventa fratelli e da fratelli non si impugnano fucili. Questa è la logica che ci insegna Dio, il padre di tutti e ciò vuol dire fratelli e non nemici."

Durante la celebrazione è stato dato il via ad una raccolta fondi, che proseguirà nei prossimi giorni, il cui ricavato verrà consegnato all'associazione Vita per la spesa alimentare quotidiana a sostegno dei profughi ospitati.