"Ciao Liliana, ti aspettiamo ad Ariano"

Giornata della memoria, la bella pagina dell'istituto don Milani

ciao liliana ti aspettiamo ad ariano

La pace è una strada che si comincia a percorrere da piccoli e questi teneri alunni hanno iniziato con entusiasmo il loro cammino di ambasciatori di speranza...

Ariano Irpino.  

 

In occasione della giornata della memoria, i piccoli alunni delle classi I A e B della scuola primaria, plesso Calvario, istituto don Lorenzo Milani di Ariano Irpino, insieme ai loro insegnanti, si sono recati ad omaggiare il murale dedicato a Liliana Segre, che lo scorso anno era stato tra l'altro deturpato con la scritta "Dux" e poi ripulito grazie all' intervento del sindaco Enrico Franza e dell'amministrazione comunale.

Il primo cittadino ha raggiunto gli alunni con una telefonata, per condividere il valore della memoria. I bambini hanno recitato una poesia per ricordare tutte le vittime dell'olocausto e infine, con le lettere colorate hanno composto la scritta: "Ciao Liliana, ti aspettiamo ad Ariano", che è un augurio alla senatrice ed anche una speranza di poterla incontrare. La pace è una strada che si comincia a percorrere da piccoli e questi teneri alunni hanno iniziato con entusiasmo il loro cammino di ambasciatori di speranza.