Lotta all’inquinamento ambientale nelle aree interne. Si rafforza la vigilanza sul territorio. Ad Ariano Irpino, la stazione del Corpo Forestale Volontario.
"La nostra associazione - spiega il presidente e comandante di stazione Luigi Ucar - è nata per tenere alto il ricordo del glorioso corpo forestale dello stato Questi mesi difficili sono stati superati con l'impegno e la passione dei soci, fino a raggiungere questo obiettivo.
L'associazione con a capo la mia persona, unitamente agli iscritti e soci, avrà lo scopo di preservare la natura e l'ambiente. E' nostro intento, collaborare con tutte le forze di polizia operanti sul territorio per dare un contributo attivo al contrasto dei reati ambientali e forestali.
Un nuovo punto di riferimento importante dunque per la tutela dell’ambiente e della natura. La sede intitolata a Falcone e Borsellino è stata benedetta e inaugurata nel popoloso rione Martiri, zona Perazzo alla presenza del presidente nazionale del corpo forestale volontario Luigi Palladino e i vertici regionali e provinciali.