Ariano, escrementi di cani non raccolti in strada: scattano i controlli

Partono le verifiche in città da parte della Polizia Municipale dopo le numerose segnalazioni

ariano escrementi di cani non raccolti in strada scattano i controlli

Al via i controlli, gli incivili sono avvisati...

Ariano Irpino.  

Escrementi di cani, non raccolti lungo le strade, marciapiedi, piazze e aree verdi ad Ariano Irpino.  A seguito delle diverse segnalazioni pervenute al comando di polizia municipale di piazza Mazzini diretto dal maggiore Gerardo Schiavo sono state avviate mirate verifiche per individuare e punire coloro che deturpano l'ambiente.

Lo scopo è quello di sensibilizzazione la popolazione circa il rispetto dell'ordinanza sindacale n. 26 del 7 novembre 2019, prescrivente l'obbligo di raccogliere le feci dei cani da parte dei rispettivi proprietari e di avere con sé idonei strumenti per la raccolta degli stessi.

Si ricorda che la sanzione per i trasgressori è di euro 100. Episodi incresciosi sono segnalati, particolarmente, nel rione Cappelluzzo, strada Panoramica e Russo-Anzani, ma anche nella villa comunale ed altre strade del centro, oltre naturalmente alle periferie Cardito e Martiri, a partire da via Villa Caracciolo, dove addirittura le bustine contenente feci vengono lasciate nelle aiuole.