"La discussione sul rendiconto affrontata in consiglio comunale ha certificato la lentezza dell’attività amministrativa nella spesa dei fondi a disposizione. Ne sono una testimonianza non solo i fondi dell’ ex zona rossa che rimbalzano tra un bando ed un altro, ma anche l’avanzo di amministrazione custodito in cassa e non messo in circolazione per dare respiro ad un’economia in difficoltà." E quanto affermano in una nota i Moderati per Ariano.
"Abbiamo sollecitato la maggioranza sui fondi crediti di dubbia esigibilità senza avere risposte circostanziate, come è andata inevasa la risposta sui chiarimenti formulati in merito ai possibili riflessi che potrebbe avere il peso debitorio dell’Alto Calore sul bilancio dell’ente.
A distanza di un mese - conclude la nota - abbiamo richiesto un consiglio monotematico sull’Amu, partecipata del comune in forte difficoltà economica, per pianificare insieme al management il futuro dei lavoratori e dell’utenza. I Moderati per Ariano continueranno a lavorare per il bene della città senza preclusioni di sorta."