Uila, Fai e Flai, apprendono con favore la nascita dell’organo esecutivo della Comunità Montana Ufita, alla cui presidenza è stato eletto Raffaele Fabiano.
"Nel ringraziare la precedente Presidenza Leone, con la quale le scriventi - si legge nella nota - nonostante le note criticità insistenti da anni, hanno lavorato bene in sinergia, nel rispetto reciproco e con obiettivi comuni: salvaguardia del territorio coniugato con il benessere degli attori in campo ovvero le lavoratrici ed i lavoratori. Al nuovo Presidente Fabiano, di cui si conoscono le già note capacità politiche-amministrative, e alla sua Giunta, vanno gli auguri di buon lavoro, dando sin d’ora la piena disponibilità alla collaborazione fattiva, nell’interesse generale del sistema.
Contestualmente le scriventi chiedono, vista la grave situazione in cui versano i lavoratori con 7 mesi di retribuzione arretrata, un atto di coraggio immediato, ovvero una delibera di indirizzo per poter procedere con delle anticipazioni, al fine di eliminare-ridurre la sofferenza di tante famiglie." La nota è firmata da Fai-Cisl Irpiniasannio Luigi Pagano, Flai Cgil Carlo Ceccarella e Uila-Uil Avellino-Benevento Antonio De Lillo.