Terza edizione per la rassegna di musica da camera che si svolgerà dal 27 luglio al 1 agosto (alle ore 21) presso la scuola Media di via Porta Sant'Anna a Zungoli.
Un articolato programma accompagnerà gli spettatori che vorranno assistere alle diverse serate. Si parte il luglio con pianoforte e fagotto. In scena Giovanni Alvino, Luciano Corona, Ugo Montenigro, musiche di: Mozart, Weissenborn.
Il 28 luglio pianoforte e violino con Francesca Bandiera e Vincenzo Iovino, musiche di: Mozart e Dvorak.
Il 29 luglio pianoforte e voce con Carla D’ Onofrio e Daniela Del Monaco, musiche di: Villa Lobos, Dvorak, Puccini, Tosti.
Il 30 luglio pianoforte, violino e violoncello. In scena Francesca Bandiera, Alina Maria Taslavan, Vincenzo Santangelo, musiche di: Haydn, Beethoven.
Il 31 luglio pianoforte, chitarra e flauto con Vincenzo Ricci, Carolina Dello Iacono, Antonio Grande, musiche di: Demillac, Ibert, Morricone, Piazzolla, Tansman, Arnold.
Il 1 agosto pianoforte a quattro mani con Kelly Lidiane Gallo e Vincenzo Ricci, musiche di: Debussy, Faurè, Poulanc, Milhaud.
La manifestazione è di Zungoliclassica, un'associazione senza scopo di lucro che si propone di promuovere e organizzare concerti, masterclass di perfezionamento musicale, corsi strumentali e vocali, corsi di didattica, di informatica musicale e di storia della musica, spettacoli e manifestazioni artistiche varie ed ogni altra iniziativa atta a diffondere la conoscenza e la pratica musicale, sia tra i giovani che tra gli adulti.
Si propone inoltre di diventare luogo di incontro e di aggregazione di interessi musicali e culturali assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana della persona, anche attraverso l'organizzazione di manifestazioni musicali per le scuole, per gli anziani e per le associazioni di volontariato operanti nella sfera dell' emarginazione, del disadattamento e dell'handicap.
Redazione